Home I contenuti
I Contenuti E-mail

News
Le news dell'Associazione

Blog
il blog del direttivo

Consiglio Attivo
L'attività dell'associazione in sede di Consiglio Comunale

InformAttiva
I numeri della nostra pubblcazione

I grandi temi
I grandi temi di discussione
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

La mail di un lettore
Riportiamo alcune considerazioni pervenuteci via Mail.

Condivido in pieno quanto leggo nel Vostro Statuto e lo riporto integralmente qui di seguito perché desidero che lo rileggiate molto attentamente fino ad impararlo a memoria e che traduciate in fatti le Vs. proposte!!!
"Si tratta di un gruppo mosso soltanto dalla voglia di riscattare e rimettere in circolo le aspettative, i bisogni e le speranze di buona amministrazione di cui la nostra cittadina ha grande bisogno. Città Attiva nasce dall’esigenza di dare una risposta ad un invito racchiuso in due semplici parole: facciamo qualcosa! Offriamo un aiuto concreto ai nostri Concittadini per riappropriarsi del loro territorio, dei loro spazi, della loro identità, attraverso uno strumento di partecipazione ATTIVA. E’ su questo progetto, non su altri, che Città Attiva sta lavorando e lavorerà, senza risparmiarsi e senza chiedersi quanto durerà tale missione. La nostra è stata fin dall’inizio una proposta di coinvolgimento totale dei cittadini, si è configurata da subito come un cantiere di idee e di proposte da mettere a tema per far ripartire il Comune di Martinsicuro e ridestarlo da quell’indegno torpore in cui è stato precipitato da decenni di completo disinteresse per la buona qualità della vita"

Ho letto il vs. programma e, in linea di massima, lo condivido anche se, a mio parere, manca un dettaglio importante; ossia quello di un controllo o censimento di tutte le abitazioni ufficialmente "sfitte" ma che in realtà sono affittate abusivamente a clandestini e/o prostitute. Inoltre mi auguro che il lungomare - così bello e suggestivo proprio perché non artefatto - venga curato maggiormente, che gli alberi della nostra cittadina vengano "potati" e non "capitozzati"; che la piazza venga riqualificata e torni ad essere luogo di incontro per tutti, anziani, giovani, mamme e bambini. Mi auguro infine che la ns. città non sia più luogo di rifugio o di protezione per delinquenti e che si vigili sul territorio con serietà e senso del dovere, senza connivenze e/o complicità da parte di nessuno! In bocca al lupo!!! D. S.

Cara D.S., ti invitiamo a visionare il programma completo nella sezione "Elezioni 2012" in alto.

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 5 visitatori online