Home I contenuti Blog
Blog
25 giugno 2017 - Vota Paolo Camaioni Sindaco PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Giugno 2017 11:01

Per la prima volta a Martinsicuro si vota con il doppio turno.

Ci stiamo rendendo conto che la novità suscita in alcuni casi confusione.

Da sempre attenti a spiegare con trasparenza le regole del gioco vogliamo solo dire a tutti che il 25 giugno è come se si giocasse una nuova partita il cui risultato NON VA SOMMATO a quello precedente ....le squadre ripartono dallo .. 0-0, vince chi prende un voto in più e mancano ancora cinque giorni al fischio d'inizio!



 
Sicuramente ... una squadra! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 01 Giugno 2017 10:47


 
Programma Elettorale 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Maggio 2017 13:17
Pubblichiamo il programma del Candidato Sindaco Paolo Camaioni e delle liste che lo sostengono.

               
 

Programma 2017
 
Il Centro - Confronto dei candidati sindaci del 23 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Maggio 2017 19:58
 
FOSSO GARZIA – Precisazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Marzo 2017 10:57
Ci rendiamo conto perfettamente che, con i tempi che corrono, ogni argomento risulta affascinante per acquisire quote di visibilità, spargendo inesattezze più o meno volute per screditare l’Amministrazione in carica. Teniamo molto, tuttavia, a tranquillizzare l’esponente del gruppo politico di turno che tutte le azioni messe in campo nel caso di specie rispondono agli unici criteri operativi e comportamentali che conosciamo: ovvero quelli della serietà, della prudenza e della sostenibilità delle azioni, per cui non vediamo proprio dove possano risiedere gli aspetti vergognosi di questa vicenda. Ma procediamo con ordine:

1) In merito alla presunta presenza di topi ed insetti in via Colombo, a ridosso del fosso Garzia, si precisa che la ditta specializzata, incaricata dal Comune, esegue periodicamente controlli nel predetto fosso e  nelle aree adiacenti, avendo cura di sostituire le esche consumate, laddove necessario. Sulla base degli ultimi due sopralluoghi, effettuati nell’arco di circa 15 giorni, la ditta specializzata non ha rilevato alcuna presenza significativa di ratti o di insetti a target;
 
Città Attiva 10 anni e ... non sentirli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Marzo 2017 16:32
L’otto marzo 2007, dalla volontà di alcuni cittadini che presero in prestito la bellissima esortazione di J.F. Kennedy ”E’ bello vivere per il proprio Paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio Paese a vivere” nasceva l’Associazione Città Attiva.

Oggi, 8 Marzo 2017 sono esattamente 10 anni che la nostra Associazione lavora per arrivare progressivamente a quel cambiamento di passo che si chiedeva allora e che consisteva essenzialmente in un modo diverso di analizzare e risolvere le problematiche della Città.

Grazie all’impegno di quelle persone che allora hanno creduto in questo progetto, di coloro che hanno permesso che già dal primo tentativo di affacciarsi sulla scena amministrativa della Città si riuscisse ad eleggere 4 Consiglieri di minoranza, di coloro che nei 5 anni successivi hanno sempre tenuto accesa la fiammella dell’attività associativa, di coloro che nel 2012 hanno permesso che Martinsicuro potesse avere la prima Amministrazione a guida Città Attiva, oggi si è qui a dimostrare quello che si è sempre sostenuto: ovvero che la Politica non è fine a se stessa ed i risultati non si ottengono grazie ad accordi o patti scritti in occasione delle campagne elettorali; la Politica cammina sulle gambe delle persone e la base di tutto è la serietà e il sapersi guardare negli occhi come solo donne e uomini che sanno coniugare al meglio il significato di parole quali rispetto, fiducia ed onestà sanno fare con il fine di raggiungere un obiettivo comune, lasciando da parte interessi di basso profilo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 75

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Pane, cemento ... e nipoti
Mi rendo conto che Villa Rosa abbia rappresentato per la nostra Associazione motivo di delusione alle scorse amministrative, vorrei però qui segnalare una situazione che, per come la vedo io potrebbe essere motivo anche di interrogazioni consiliari se non addirittura di...manifestazioni pubbliche.

PROLOGO
Stamattina per l'ennesima volta sul giornale sono comparsi i piagnistei dei nostri amministratori affetti da "debitite acuta" che continuano a ogni piè sospinto a lamentarsi di non poter programmare sviluppo a causa del fatto che continuano ad arrivare ingiunzioni di pagamento relative a vecchi questioni che, grazie alla giustizia italiana, arrivano a dirimersi dopo 20 anni.

SVOLGIMENTO
A tal fine ho dovuto strabuzzare gli occhi nel leggere sul corriere adriatico come probabile soluzione per la copertura di tali somme l'alienazione di alcuni beni comunali, in particolare l'edificio ex scuola elementare nel Quartiere Casone o il terreno di proprietà comunale che si trova proprio adiacente l'Ufficio postale di Villa Rosa. Naturalmente appetibile per molti imprenditori edi....ehm...palazzinari ... nel momento in cui l'amministrazione decidesse con apposito atto di renderlo edificabile.
 
 
Non mi dilungo relativamente all'edificio scolastico in quanto ho già espresso in passato un mio pensiero negativo relativamente al fatto che in quel sito era prevista la nascita di una casa famiglia per minori abbandonati già regolarmente finanziata e che l'attuale amministrazione con apposito atto di indirizzo ha bloccato e, ma qui potrei sbagliarmi e va verificato, dovrebbero già essere trascorsi i termini per cui il finanziamento dovrebbe essere perso..niente casa..il Comune continua a pagare le rette (salate) per mantenere i minori in istituti di altre regioni.

Vorrei invece invitarvi a fare una passeggiata, visto il ritorno del sole, a Villa Rosa dove sorge la Chiesa nuova, e a prendere visione di come, nella parte nord della stessa sia sorto un intero quartiere di palazzoni che, pur avendo esteticamente un aspetto migliore rispetto a quelli della zona tronto di Martinsicuro capoluogo, comunque stanno facendo la stessa funzione, oramai da un paio di anni, di nidi d'amore per prostitute e clienti, vuoti d'inverno, in parte pieni d'estate e con movimenti di spaccio tutt'intorno.
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 19 visitatori online