Home I contenuti Blog Spettacoli ... incustoditi
Spettacoli ... incustoditi PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Camaioni   
Lunedì 22 Dicembre 2008 11:05
E' doloroso constatarlo, ma ogni volta che nella nostra Città si assiste ad una manifestazione sportiva, canora o teatrale gratuita che richiama un buon numero di persone, siamo costretti a rilevare la clamorosa latitanza delle forze dell'ordine.
La scorsa primavera, presso il Palazzatto dello Sport, in occasione della gara di ritorno dei play - off di basket contro il Lanciano (200 spettatori circa), un accenno di rissa tra le opposte tifoserie è stato scongiurato soltanto dal buon senso e dal fair play che sono il marchio di fabbrica degli sportivi martinsicuresi. Nella serata di sabato, il concerto di Natale delle talentuose fanciulle di un noto gruppo musicale cittadino, ha subito un vistoso tentativo di disturbo da parte di un avventore visibilmente alterato dai fumi dell'alcool. E' mai possibile che soltanto l'intervento di alcune persone di buona volontà ed animate da uno spiccato senso di responsabilità (peraltro nostri Associati) possa aver consentito il naturale proseguimento dello spettacolo? I nostri tre amici, che conoscevano personalmente il malcapitato, hanno avuto l'accortezza e la pazienza di indurlo a più miti consigli. I carabinieri? Sono arrivati un'ora dopo da Tortoreto! Volevamo augurarvi buone feste senza sfumature polemiche; ma evidentemente la tranquillità non abita più a Martinsicuro. Città Attiva, lontana dall'ideologia, sarà sempre vicina ai cittadini.
Buon Natale di vero cuore.
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Buone idee e piccoli rimproveri
Pubblichiamo le ultime mail ricevute dalla nostra Associazione:
 
"Buongiorno! Scusatemi il disturbo, ma credo che i problemi di Martinsicuro siano sottovalutati dalla giunta comunale dai rifiuti , alle strade che chiudono così senza motivo, alle biciclette rubate  ecc. non fanno invogliare a venire in ferie od abitare qui. Mi sembra che l'illogica anarchia abbia preso il sopravvento sulla logica e sull'onestà... gli organi preposti vigili comune ecc. non rispondono tu vai lì poni domande e che ottieni nemmeno una risposta non ti ascoltano....per essere assunti in comune i test erano sulla maleducazione??? sinceramente mi dispiace che ci sia questo clima da far west ma credo che la volontà comune sia quella di lasciamo perdere... perchè non create un comitato coinvolgendo anche chi ha la casa delle vacanze qui... ci vorrebbe un comitato come questo non solo on line per far sì che questo paese fiorisca e la città viva un nuovo splendore… 
E’ solo il mio modesto parere. Grazie, Susanna."
 
La nostra Associazione è nata anche dopo aver raccolto negli anni ed in modo sempre più frequente molte delle considerazioni della nostra Susanna in giro per la Città. Il nostro gruppo naturalmente non è solo “on line” e quando pubblichiamo sul sito gli inviti a partecipare ai nostri incontri, registriamo con piacere una crescente partecipazione di semplici cittadini desiderosi di contribuire al  cambiamento delle cattive abitudini martinsicuresi. Siamo sempre aperti ai contributi di chi ancora crede che la nostra Città possa tornare a risplendere…

 
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 104 visitatori online