Home I contenuti Blog Guardia alta!
Guardia alta! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Maggio 2010 08:13
Avvolti nella spirale di un dibattito che ruota sempre più  spesso attorno alle vicende economiche, nell’ultimo mese si è parlato soprattutto di bilancio, servizi pubblici, tasse ed imposte comunali con il solito contorno di incompiute. Non possiamo assolutamente permetterci il lusso di rendere marginale il tema della sicurezza che a Martinsicuro non si riduce al solo fenomeno della prostituzione, ma investe una casistica molto articolata di situazioni criminose che vanno gestite in primo luogo evitando di abbassare la guardia.
 
E’ come se il fatto di aver saputo che, probabilmente da Giugno, si potrà contare sul Posto di Polizia estivo, abbia contribuito a sopire parzialmente le coscienze.  
 
Occorre tenere viva l’attenzione su due dati di fatto: 
Lo scorso anno abbiamo registrato due decessi nel giro di un mese: uno per overdose, l’altro per effetto di una brutale aggressione;
Non è ancora scontato che la nostra Città venga dotata del Posto di Polizia Estivo.
 
In quest’ottica chiediamo a gran voce alle Forze dell’Ordine di continuare nell’opera di presidio del territorio, assicurando prontamente alla giustizia chi viola la legge. Al tempo stesso chi ha responsabilità amministrative dirette deve farsi carico di una costante opera di supporto attivando tutte le misure di controllo sulle abitazioni che la nostra Associazione ha reclamato in tutte le sedi. Non dimentichiamo che con l’inizio dell’estate il Comando di Polizia Municipale potrà contare sulla possibilità di ampliare l’organico di sette unità (a differenza di quanto accadde lo scorso anno) e sarebbe un vero peccato perdere questa occasione per rendere più incisivo il controllo sulle attività malavitose.
 
In sostanza, non è più possibile vivere soltanto nell’attesa di buone notizie, ma occorre creare i presupposti perché quelle cattive non abbiano a verificarsi. 
 
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Fino a quando…?
Lungi da noi l’idea di annoiare i lettori, ma quando i problemi non vengono risolti (come accade nelle peggiori famiglie), risulta utile tornarci con rinnovata determinazione.
Ed allora eccoci ancora qui a parlare dei nostri sottopassi. La situazione di disagio che si protrae da almeno 10 anni è quella che si vede nelle foto, ma spesso la realtà è anche peggiore.
E già, perché se ci si trova a transitare in via Roma o in via delle Messi, è possibile constatare il completo abbandono in cui versano le due rispettive strutture, perennemente bagnate da vere e proprie sorgenti d’acqua che provengono dal sottosuolo, dalle pareti e dalla parte alta della strada convogliate da “appositi canali di scolo”.
{highslide}Gallery/sottopassi/ViaDelleMessi.jpg{/highslide}{highslide}Gallery/sottopassi/ViaRoma.jpg{/highslide}
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 27 visitatori online