Home I contenuti Blog Nessun isolamento, ma ...
Nessun isolamento, ma ... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 13 Ottobre 2012 16:35
pubblichiamo il nostro comunicato di replica all'articolo del Corriere Adriatico dell'1 Ottobre 2012.

Abbiamo sempre riconosciuto al Consigliere Vagnoni un ottimo spirito di collaborazione. A volte, tuttavia, l’eccessiva euforia rischia di compromettere in parte la memoria.
Per quanto ci riguarda, siamo perfettamente consapevoli di dover entrare appieno nei meccanismi amministrativi, ma quello che ci lascia perplessi è che le critiche arrivino da chi è stato parte attiva di un’amministrazione il cui apprendistato è durato più di quattro anni, producendo risultati solo con l’avvicinarsi delle Elezioni Amministrative.
Non possiamo che accogliere di buon grado i fondi che dovessero arrivare all’Ente finalizzati a migliorare la Città in cui tutti viviamo ma al tempo stesso non possiamo esimerci dal precisare meglio alcuni aspetti.
  • I fondi per la sistemazione del biotopo sono stati ottenuti principalmente grazie alla Scuola Blu che si è occupata della redazione del progetto e curerà i lavori di sistemazione;
  • Per quanto riguarda le piste ciclabili e le pinete, il Consigliere dovrebbe sapere che gli Uffici Comunali stanno lavorando affinchè i fondi attesi possano essere acquisiti prima possibile. Se poi si vuole intendere che tali fondi possano arrivare solo in quanto il Consigliere medesimo è parte integrante dell’Amministrazione Provinciale e che l’attuale amministrazione avrà problemi per questo motivo, allora lo invitiamo a ricordare che se ricopre quella posizione lo deve ai cittadini di Martinsicuro, per cui dovrebbe impegnarsi anche più di prima per ottenere risultati di questo tipo;
  • Discorso a parte va sostenuto per i finanziamenti destinati alla messa in sicurezza del torrente Vibrata. Da diversi mesi, capita di leggere articoli in cui i politici locali rivendicano il merito di essere riusciti ad ottenerli. Non ce ne vogliate se non siamo troppo politici, ma riteniamo opportuno invitare i rappresentanti degli Enti sovracomunali a rendersi conto che con gli annunci non si tengono buoni i fiumi. Da parte dell’Amministrazione Comunale sono arrivate molteplici sollecitazioni finalizzate ad affrontare il problema in maniera concreta e quindi possiamo tributare il giusto riconoscimento ai rappresentanti locali in Provincia che hanno speso bene i loro “agganci” in merito dell’ottenimento dei fondi; tuttavia, considerando che sia i progetti che i fondi sono sovracomunali e quindi nulla può essere addebitato all’attuale amministrazione in relazione all’esecuzione degli interventi, ci chiediamo se non sia arrivato il momento di piantarla con gli annunci e di iniziare a mettere riparo ad una situazione che con l’alluvione dello scorso 14 Settembre ha messo in apprensione numerosi cittadini. 

Per il resto, Cinema Ambra compreso, a parte il contributo Tercas, parliamo di fondi eventuali e onestamente il modo di ragionare per cui in presenza di un finanziamento occorre realizzare l’opera a tutti i costi (anche se eccessvamente onerosa per la città) non ci appartiene.
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Sottopasso = chimera
E’ davvero un paradosso che l’opera pubblica che ha determinato la fine della precedente amministrazione, l’infrastruttura la cui realizzazione sembra ogni volta dietro l’angolo e che risulta di estrema importanza per rendere più fluido il traffico nella nostra Città, nonché più salubre l’aria per i residenti di Via Colombo costretti a fare i conti con le emissioni delle auto in sosta, sia coperta dal mistero più fitto.
{highslide}Gallery/prusst8601/sottopasso.jpg{/highslide}
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 105 visitatori online