Home I contenuti Blog Nuovi arrivi
Nuovi arrivi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 09 Gennaio 2015 21:43
Dopo un trittico di 20 giorni vissuti a ridosso delle Festività alternando sentimenti di grande calore tipici del periodo natalizio ad altri di tensione emotiva per il fatto di aver dovuto gestire in maniera del tutto inattesa le dimissioni del Consigliere ed amico Sandro De Angelis, nel Consiglio Comunale del 7 Gennaio u. s., abbiamo votato la nomina di Silvano Lupacchini, decretata dal verbale di chiusura delle operazioni di voto del 7 Maggio 2012 che attribuiva erroneamente 89 preferenze a lui e 86 a Roberto Prosperi.
Da questa situazione, a prima vista poco simpatica, abbiamo colto una importante opportunità di inclusione. Infatti, avendo toccato con mano la grande volontà di entrambi di mettersi a disposizione della causa al fine di dare una mano al nostro gruppo a proseguire con impegno e determinazione nel difficile lavoro amministrativo che si sta portando avanti da quasi 3 anni, abbiamo compiuto una riflessione matura e lungimirante e, in aderenza allo spirito di gruppo che ha sempre animato Città Attiva, si è giunti alla conclusione di avvalerci dell’operato di entrambi. Per cui nel corso della prossima seduta che dovrà tenersi necessariamente entro il mese di Gennaio, andremo a ratificare le dimissioni di un Assessore Comunale dalla carica di Consigliere e procederemo con la surroga, dando anche al candidato Roberto Prosperi la possibilità di far parte del Consiglio Comunale, restando inteso che sia lui che Silvano Lupacchini potranno dare il loro fattivo contributo attraverso l’assunzione di funzioni che verranno concordate tenendo conto sia dell’attuale assetto amministrativo che delle loro predisposizioni e della loro disponibilità in termini di tempo. Sicuramente una serata importante per l’Amministrazione Comunale e l’Associazione tutta.
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Il nostro Biotopo Costiero
Il biotopo costiero di Martinsicuro, oltre a costituire un’efficace arma di difesa contro l’erosione costiera, rappresenta il primo e più importante esempio di ricostituzione di un ambiente dunale in Abruzzo e ospita oltre 40 specie botaniche autoctone e spontanee, un tempo diffuse sull’intera costa adriatica ma oggi rare e a rischio di estinzione. La presenza delle dune, sviluppatesi in cordoni sabbiosi grazie all’assenza di interventi antropici, garantisce protezione alle cosiddette piante psammofile cioè “amiche della sabbia”, in quanto dotate delle caratteristiche necessarie alla sopravvivenza in un ambiente arido e ricco di salsedine. Tra le principali specie presenti ricordiamo: Calystegia Soldanella, Cakile maritima, Medicago marina, Polygonum maritimum, Verbascum niveum, Silene colorata, Echinophora spinosa e Xanthium italicum. Tra la fauna è caratteristico il Fratino, piccolo uccello limicolo che nidifica abitualmente sulle spiagge naturali covando le uova tra le dune,al riparo di qualche cespo di ammofila.
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 35 visitatori online