Home I contenuti I grandi temi Turismo
I turismo
Prima serata a tema: Turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Marzo 2008 18:54

Si è svolta ieri 29 Marzo 2007 presso l'Hotel Villa Truentum in Martinsicuro la prima Assemblea a tema organizzata da Città Attiva.
Alla presenza di circa 150 tra associati e simpatizzanti e con la partecipazione della stampa locale, ha aperto i lavori il Leader del movimento civico Paolo Camaioni che ha esposto chiaramente gli obiettivi di questi incontri dove saranno analizzati i diversi aspetti dei grandi temi di discussione. Argomento della serata il Turismo.

 
Analisi degli aspetti economici attuali e prospettici del settore turistico martinsicurese PDF Stampa E-mail
Scritto da Alduino   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:03

Un aspetto interessante dell’industria turistica in generale e di quella Martinsicurese nel particolare è quello dell’analisi dei suoi aspetti e risvolti economici.
Analizzando i dati del settore turistico emerge che questa industria dal punto di vista economico presenta uno spiccato carattere redistributivo sul piano della ricaduta economica nel territorio che la circonda.

 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Bandiera Blu 2015
E’ davvero simpatico prendere atto di come, quando si parla di Bandiera Blu, tutti si ritaglino un ruolo di primo piano da esperti del settore, iniziando a puntare il dito nei confronti delle amministrazioni locali e spargendo tanto di quel senno di poi da far temere per la tenuta dei nostri fossi. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno stilare il decalogo che segue.
  1. Va precisato che la Bandiera Blu 2015 è stata assegnata sulla base dei dati relativi all’anno 2014 e che il relativo questionario è stato ultimato e consegnato a mano alla FEE in data 18 Dicembre 2014 e questo è un aspetto che depone a favore della cura e l’impegno che l’Amministrazione Comunale, adeguatamente supportata dagli Uffici, ha messo in campo in questa vicenda.
  2. Il fatto di candidare quattro spiagge di assoluto pregio in vista di questo obiettivo non può essere liquidato in maniera molto superficiale come un rimedio da furbetti, in quanto risponde ad una precisa logica che viene seguita dalla maggior parte dei centri rivieraschi che concorrono a questo riconoscimento: è appena il caso di ricordare che stiamo parlando di tratti di acque di balneazione di qualità buona se non addirittura eccellente. Ricordiamo ai più distratti che tale decisione è stata anche condivisa con le forze politiche di minoranza nel corso della Commissione Consiliare Governo del Territorio tenuta il 20 Novembre 2014;
  3. Nessuno di noi aveva assunto impegni solenni o avanzato proclami in relazione ai quali la Bandiera Blu si sarebbe riconquistata l’anno successivo; si era detto soltanto che non si sarebbe lasciato nulla di intentato per questo riconoscimento e che le nostre acque di balneazione risultavano, nella maggior parte dei casi, affidabili. A nessuno sfuggirà, in ogni caso, che tra la presa d’atto del mancato riconoscimento della Bandiera Blu (13 Maggio 2014) e la consegna dei questionari ufficiali per la partecipazione al riconoscimento (18 Dicembre 2014) intercorrono appena 7 mesi; sicuramente un periodo insufficiente per mettere in campo le azioni strutturali tanto declamate da chi non conosce assolutamente cosa si voglia intendere con tale espressione;
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 111 visitatori online