Home I contenuti I grandi temi Turismo
I turismo
Prima serata a tema: Turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Marzo 2008 18:54

Si è svolta ieri 29 Marzo 2007 presso l'Hotel Villa Truentum in Martinsicuro la prima Assemblea a tema organizzata da Città Attiva.
Alla presenza di circa 150 tra associati e simpatizzanti e con la partecipazione della stampa locale, ha aperto i lavori il Leader del movimento civico Paolo Camaioni che ha esposto chiaramente gli obiettivi di questi incontri dove saranno analizzati i diversi aspetti dei grandi temi di discussione. Argomento della serata il Turismo.

 
Analisi degli aspetti economici attuali e prospettici del settore turistico martinsicurese PDF Stampa E-mail
Scritto da Alduino   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:03

Un aspetto interessante dell’industria turistica in generale e di quella Martinsicurese nel particolare è quello dell’analisi dei suoi aspetti e risvolti economici.
Analizzando i dati del settore turistico emerge che questa industria dal punto di vista economico presenta uno spiccato carattere redistributivo sul piano della ricaduta economica nel territorio che la circonda.

 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Autori, editori e ... grande fratello
Sappiamo molto bene che “de minimis non curat Praetor” ed infatti immaginiamo già le vostre espressioni attonite in perfetto stile “Charlie Brown” che si interrogano più o meno così: ma come? La maggioranza si appresta a rivoltare la Città come un calzino con il pretesto degli accordi di programma e costoro, anziché apparecchiare le immancabili barricate, si preoccupano sempre dei bruscolini? Tranquilli, gentili visitatori. I nostri occhi non sono mai stati tanto aperti come in questo momento, che prelude all’ennesima kermesse elettorale ed avremo modo di informarvi molto presto su quello che bolle in pentola, soprattutto sul versante PRG.

Consentiteci, tuttavia, di condividere con voi un momento di sana ed ilare perplessità nell’apprendere che i diritti SIAE richiesti con riferimento alle manifestazioni estive, calcolati sulla base della fiducia e con assoluta mancanza di pezze d’appoggio, spostano gli stessi denari di un dispositivo di telecontrollo posizionato in un noto quartiere cittadino!

Si obietterà che una telecamera rappresenta una goccia nel mare dal punto di vista della soluzione ai problemi connessi con l’ordine e la sicurezza, ma se impiegata con criterio può contribuire, se non altro, a scongiurare comportamenti delinquenziali in quella zona. Relativamente alla gabella sui diritti d’autore restiamo convinti che si tratti di uno dei tanti salassi niente affatto al passo con i tempi e che per aver raggiunto, come nel caso in esame, tale dimensione, resta l’evidenza che sull’entità dei costi sostenuti per le manifestazioni estive non ci sbagliavamo punto! 

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 9 visitatori online