Home I contenuti I grandi temi Turismo
I turismo
Prima serata a tema: Turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Marzo 2008 18:54

Si è svolta ieri 29 Marzo 2007 presso l'Hotel Villa Truentum in Martinsicuro la prima Assemblea a tema organizzata da Città Attiva.
Alla presenza di circa 150 tra associati e simpatizzanti e con la partecipazione della stampa locale, ha aperto i lavori il Leader del movimento civico Paolo Camaioni che ha esposto chiaramente gli obiettivi di questi incontri dove saranno analizzati i diversi aspetti dei grandi temi di discussione. Argomento della serata il Turismo.

 
Analisi degli aspetti economici attuali e prospettici del settore turistico martinsicurese PDF Stampa E-mail
Scritto da Alduino   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:03

Un aspetto interessante dell’industria turistica in generale e di quella Martinsicurese nel particolare è quello dell’analisi dei suoi aspetti e risvolti economici.
Analizzando i dati del settore turistico emerge che questa industria dal punto di vista economico presenta uno spiccato carattere redistributivo sul piano della ricaduta economica nel territorio che la circonda.

 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Riecco i debiti ... e la Martinsicuro a tinte fosche
Avremmo voluto chiudere la settimana lasciando sfumare gli effetti benefici di una riflessione che sottolinea i valori positivi della nostra Città, ma dopo aver letto l’intervista al nostro primo cittadino condita da un paio di situazioni che dimostrano in maniera implacabile il vuoto amministrativo con cui siamo costretti a fare i conti, non possiamo esimerci da una breve riflessione.
 
Debiti – Come scritto in numerose occasioni, anche ammettendo che siano stati prodotti dalle precedenti amministrazioni, una buona metà dei componenti l’attuale Esecutivo non è immune da queste responsabilità per esserne stata a vario titolo parte integrante. Senza bisogno di ricorrere ai debiti storici, non è stata Città Attiva a volere la dispendiosa convenzione con la Publiluce. E’ noto, inoltre, come il nostro Comune non versi in una situazione di dissesto, per cui utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia ci sarebbero sicuramente margini per poter operare meglio.Se poi si evitassero le spese che anche gli stessi uffici ritengono inopportune non sarebbe male.
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 10 visitatori online