Home I contenuti I grandi temi Turismo
I turismo
Prima serata a tema: Turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Marzo 2008 18:54

Si è svolta ieri 29 Marzo 2007 presso l'Hotel Villa Truentum in Martinsicuro la prima Assemblea a tema organizzata da Città Attiva.
Alla presenza di circa 150 tra associati e simpatizzanti e con la partecipazione della stampa locale, ha aperto i lavori il Leader del movimento civico Paolo Camaioni che ha esposto chiaramente gli obiettivi di questi incontri dove saranno analizzati i diversi aspetti dei grandi temi di discussione. Argomento della serata il Turismo.

 
Analisi degli aspetti economici attuali e prospettici del settore turistico martinsicurese PDF Stampa E-mail
Scritto da Alduino   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:03

Un aspetto interessante dell’industria turistica in generale e di quella Martinsicurese nel particolare è quello dell’analisi dei suoi aspetti e risvolti economici.
Analizzando i dati del settore turistico emerge che questa industria dal punto di vista economico presenta uno spiccato carattere redistributivo sul piano della ricaduta economica nel territorio che la circonda.

 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Fuori stagione
Riportiamo una mail pervenuta all'Associazione:

Vorrei riproporre, anche se fuori stagione, un tema molto sentito per noi cittadini ossia L'ABUSIVISMO SU AREE PUBBLICHE e mi riferisco in particolar modo a tutti i “VU CUMPRA'” (e non solo) che ogni estate, puntualmente, come uno stormo di cavallette impazzite, invadono il lungomare di Martinsicuro costringendoci ad assistere, ormai impotenti, a questo scempio fortemente lamentato anche dagli “ultimi”  turisti rimasti.
 
Vucumprà o vu' cumprà è un neologismo diffusosi in Italia negli anni novanta per indicare, in senso generalmente dispregiativo, i venditori ambulanti di origine africana. La parola vuole imitare la pronuncia distorta da parte di immigrati con scarsa padronanza della lingua italiana della frase "vuoi comprare?". Il fenomeno della diffusione del neologismo "vucumprà" può essere paragonato a quello del termine "sciuscià", con cui alla fine della seconda guerra mondiale si iniziarono a chiamare i bambini napoletani che si offrivano di lucidare le scarpe ai soldati americani, distorcendo la pronuncia dell'inglese shoe shine.
 
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 10 visitatori online