Home I contenuti I grandi temi Turismo
I turismo
Prima serata a tema: Turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Marzo 2008 18:54

Si è svolta ieri 29 Marzo 2007 presso l'Hotel Villa Truentum in Martinsicuro la prima Assemblea a tema organizzata da Città Attiva.
Alla presenza di circa 150 tra associati e simpatizzanti e con la partecipazione della stampa locale, ha aperto i lavori il Leader del movimento civico Paolo Camaioni che ha esposto chiaramente gli obiettivi di questi incontri dove saranno analizzati i diversi aspetti dei grandi temi di discussione. Argomento della serata il Turismo.

 
Analisi degli aspetti economici attuali e prospettici del settore turistico martinsicurese PDF Stampa E-mail
Scritto da Alduino   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:03

Un aspetto interessante dell’industria turistica in generale e di quella Martinsicurese nel particolare è quello dell’analisi dei suoi aspetti e risvolti economici.
Analizzando i dati del settore turistico emerge che questa industria dal punto di vista economico presenta uno spiccato carattere redistributivo sul piano della ricaduta economica nel territorio che la circonda.

 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Segnali da cogliere
Le Elezioni Amministrative appena trascorse hanno contribuito a rendere ancora più marcata una tendenza cui avevamo accennato nella nostra riflessione postata su queste colonne all’indomani delle Regionali del 2010. Pur essendo consapevoli che le nostre valutazioni vanno accolte con beneficio d’inventario, in quanto si è in attesa di conoscere gli esiti del ballottaggio in due importanti realtà metropolitane come Milano e Napoli, come pure nei vicini centri di San Benedetto e Roseto, per non parlare delle sei province ancora da assegnare, riteniamo di poter evidenziare i seguenti aspetti:
 
1. Stanchezza degli elettori verso i partiti tradizionali;
2. Crisi della politica basata su un eccesso di leaderismo;
3. Crescita esponenziale dei movimenti civici;
4. Giudizio severo dei cittadini quando non vengono risolti i problemi delle città.
 
La stanchezza di molti elettori si spiega con la carenza propositiva della politica tradizionale, in quanto (con l’eccezione di realtà dal consenso storicamente canalizzato come Bologna e Torino) si assiste sempre di più ad un indebolimento del concetto di appartenenza: in tale prospettiva le categorie convenzionali di destra e sinistra finiscono per svuotarsi per lasciare spazio al movimentismo figlio di una elasticità di vedute di cui neppure le posizioni apparentemente aperte e terziste di FLI e UDC riescono a farsi interpreti, probabilmente perché appiattite sui loro leader.
Leggi tutto...

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 23 visitatori online