Home I contenuti I grandi temi Partecipazione
Il cittadino partecipe
Proposta: il bilancio partecipativo PDF Stampa E-mail
Scritto da Guido   
Domenica 24 Febbraio 2008 23:06
Così vicini, eppure così lontani!

Esistono delle realtà, delle iniziative, delle opportunità che si riescono ad apprezzare solo se si condividono con la gente. La “gente” siamo noi. Siamo noi che non avendo il tempo per curare gli interessi della collettività, “deleghiamo” affinché ciò venga fatto. Chi si dedica all’amministrazione del proprio paese è sicuramente da ammirare per lo spirito e la dedizione che profonde nello svolgimento del proprio mandato.
 


Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Nuovo allarme sicurezza - Comunicato
In relazione agli attentati incendiari di sabato mattina, Città Attiva esprime la più ampia ed incondizionata vicinanza ai due Funzionari dello Stato che ne sono rimasti vittima, invitandoli a non lasciarsi intimidire perché siamo con loro e li sosterremo sempre.
 
Episodi di questo tipo continuano a generare un profondo senso di angoscia e di impotenza in tutta la cittadinanza e sono probabilmente legati al fatto che i diretti interessati hanno sempre svolto le loro funzioni con imparzialità, incisività e rigore. 
 
Noi non ci stiamo e siamo pronti a rilanciare tutte le iniziative messe in campo da tre anni a questa parte che non sempre hanno avuto le giuste risposte dagli organi istituzionali ed in alcuni casi sono state persino bollate come generatrici di allarme sociale. 
 
E’ arrivato il momento di mettere da parte ogni polemica e di unire gli sforzi affinchè gli organi sovra comunali diano risposte rapide e concrete alla nostra comunità in termini di presenza, monitoraggio, prevenzione e repressione di ogni atto criminale.
 
La riunione dei Capigruppo prevista per la tarda mattinata di oggi  sarà l’occasione per sollecitare nuove azioni congiunte finalizzate ad ottenere l’attenzione, gli uomini ed i mezzi che la situazione attuale richiede.
 

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 14 visitatori online