In relazione agli attentati incendiari di sabato mattina, Città Attiva esprime la più ampia ed incondizionata vicinanza ai due Funzionari dello Stato che ne sono rimasti vittima, invitandoli a non lasciarsi intimidire perché siamo con loro e li sosterremo sempre.
Episodi di questo tipo continuano a generare un profondo senso di angoscia e di impotenza in tutta la cittadinanza e sono probabilmente legati al fatto che i diretti interessati hanno sempre svolto le loro funzioni con imparzialità, incisività e rigore.
Noi non ci stiamo e siamo pronti a rilanciare tutte le iniziative messe in campo da tre anni a questa parte che non sempre hanno avuto le giuste risposte dagli organi istituzionali ed in alcuni casi sono state persino bollate come generatrici di allarme sociale.
E’ arrivato il momento di mettere da parte ogni polemica e di unire gli sforzi affinchè gli organi sovra comunali diano risposte rapide e concrete alla nostra comunità in termini di presenza, monitoraggio, prevenzione e repressione di ogni atto criminale.
La riunione dei Capigruppo prevista per la tarda mattinata di oggi sarà l’occasione per sollecitare nuove azioni congiunte finalizzate ad ottenere l’attenzione, gli uomini ed i mezzi che la situazione attuale richiede.
|
|