Home I contenuti News Comizi di chiusura
Comizi di chiusura PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 22 Giugno 2017 15:13
 
 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Amministrazione delegata, Opposizione disconnessa!
Ricordate il post dello scorso Ottobre dal titolo “Murati vivi”? Ebbene lo scorso 31 Dicembre, intorno alle 13, ovvero quando si ha la possibilità di salutare chi è autenticamente legato al proprio lavoro, siamo passati in Municipio e, dopo aver stretto qualche mano amica, siamo entrati nel tugurio per acquisire le ultime delibere di giunta. La sensazione semi - carceraria è stata molto più profonda rispetto alle precedenti occasioni: temperatura vicina allo zero Kelvin, polvere dappertutto e, soprattutto, postazione di lavoro brutalmente privata del computer d’ordinanza. Il tutto senza che nessun esponente delle forze politiche di minoranza fosse stato minimamente avvertito. Che sia opera del Direttore Generale, dal momento che nel vuoto di potere che si va delineando, decide ogni cosa motu proprio? Non siamo abituati a pensar male, ma le ultime vicende amministrative dimostrano inequivocabilmente che siamo in presenza di una figura professionale che di volta in volta sceglie in piena autonomia le palle da mandare in buca.

Magari potrebbe trattarsi di un eccesso di zelo o di un riflesso incondizionato che rende da sempre l’avvenenza un elegante lasciapassare o, in ultima analisi, potrebbe essere che, con il freddo di questi giorni, per reazione chimica, l’attributo “Generale” si sia dilatato a tal punto da coprire una vastità di competenze pari soltanto a quelle del primo cittadino: avremo cura di chiedere simpatiche delucidazioni nelle sedi opportune.

Intanto, con il brindisi di fine anno, ha preso forma l’ennesimo miracolo di Martinsicuro – Laboratorio Politico, ovvero un originale acquerello Forza Italia/Udc che, complice la singolare uscita di scena dell’Assessore più efficiente della compagine, riporta le lancette della politica indietro di 8 anni. Con un’unica, evidente differenza: nel 2001 si parlava diffusamente di Odissea nello Spazio; il 2009 potrebbe essere l’anno del Capolinea!

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 110 visitatori online