Home L'Associazione Perché Città Attiva
Perchè Città Attiva PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Febbraio 2008 16:57

Da qualche tempo esiste un gruppo di amici che sta facendo parlare di sé. Persone non animate da ambizioni di carriera, poiché ognuno di loro esprime compiutamente se stesso attraverso il proprio lavoro. Non sono emissari di alcun partito politico, né espressione di centri di potere. Si tratta di un gruppo mosso soltanto dalla voglia di riscattare e rimettere in circolo le aspettative, i bisogni e le speranze di buona amministrazione di cui la nostra cittadina ha grande bisogno. Città Attiva nasce dall’esigenza di dare una risposta ad un invito racchiuso in due semplici parole: facciamo qualcosa! Offriamo un aiuto concreto ai nostri Concittadini per riappropriarsi del loro territorio, dei loro spazi, della loro identità, attraverso uno strumento di partecipazione ATTIVA.

E’ su questo progetto, non su altri, che Città Attiva sta lavorando e lavorerà, senza risparmiarsi e senza chiedersi quanto durerà tale missione. La nostra è stata fin dall’inizio una proposta di coinvolgimento totale dei cittadini, si è configurata da subito come un cantiere di idee e di proposte da mettere a tema per far ripartire il Comune di Martinsicuro e ridestarlo da quell’indegno torpore in cui è stato precipitato da decenni di completo disinteresse per la buona qualità della vita. Attraverso questo percorso la nostra Associazione si attiverà per proporre a Voi, cari Concittadini, solo persone animate dalla giusta volontà e dalla necessaria perizia, che possano avere la possibilità di misurarsi alle elezioni amministrative del 27 e 28 Maggio per costruire insieme la rinascita di Martinsicuro e Villa Rosa, avendo come priorità assoluta quella di renderle più vivibili, attraverso una politica del territorio attenta, commisurata alle risorse disponibili e volta, soprattutto, al ripristino di un assetto a misura di chi vi risiede e di attrattiva per chi vi spende le proprie vacanze.
CITTA’ ATTIVA ringrazia in maniera calorosa tutti gli Associati che seguono con passione e partecipazione i nostri incontri, nonché tutte le persone che si avvicinano con interesse, curiosità e senza riserve mentali alle nostre attività.
CITTA’ ATTIVA è lieta di rinnovare l’invito a tutti a partecipare alle prossime assemblee programmatiche e ad associarsi.

 

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Autori, editori e ... grande fratello
Sappiamo molto bene che “de minimis non curat Praetor” ed infatti immaginiamo già le vostre espressioni attonite in perfetto stile “Charlie Brown” che si interrogano più o meno così: ma come? La maggioranza si appresta a rivoltare la Città come un calzino con il pretesto degli accordi di programma e costoro, anziché apparecchiare le immancabili barricate, si preoccupano sempre dei bruscolini? Tranquilli, gentili visitatori. I nostri occhi non sono mai stati tanto aperti come in questo momento, che prelude all’ennesima kermesse elettorale ed avremo modo di informarvi molto presto su quello che bolle in pentola, soprattutto sul versante PRG.

Consentiteci, tuttavia, di condividere con voi un momento di sana ed ilare perplessità nell’apprendere che i diritti SIAE richiesti con riferimento alle manifestazioni estive, calcolati sulla base della fiducia e con assoluta mancanza di pezze d’appoggio, spostano gli stessi denari di un dispositivo di telecontrollo posizionato in un noto quartiere cittadino!

Si obietterà che una telecamera rappresenta una goccia nel mare dal punto di vista della soluzione ai problemi connessi con l’ordine e la sicurezza, ma se impiegata con criterio può contribuire, se non altro, a scongiurare comportamenti delinquenziali in quella zona. Relativamente alla gabella sui diritti d’autore restiamo convinti che si tratti di uno dei tanti salassi niente affatto al passo con i tempi e che per aver raggiunto, come nel caso in esame, tale dimensione, resta l’evidenza che sull’entità dei costi sostenuti per le manifestazioni estive non ci sbagliavamo punto! 

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 8 visitatori online